DEMO 2001

Quando MARILYN MANSON si fonde con STEVE SYLVESTER nasce ZAP. Ecco come si può definire questo musicista che ha composto da solo la demo che ho nel lettore Cd.
Certo,dire che questo Cd assomiglia a HolyWood o a Humanomalies è leggermente errato visto che DEMO 2001 non ha uno stile ben preciso ma più influssi(sempre Industrial) che si fondono tra loro formando a volte canzoni non troppo veloci come PHYSICALLY AND MENTALLY PLAGUED e a volte creando un giusto miscuglio tra tempi lenti e velocissimi riff, il tutto condito da un voce pulita e molto “personale” come si sente in tutte le canzoni(o per farvi proprio un esempio posso citare la bellissima PLASTIC WHORE CUSTOMER).
Inoltre il Cd non risulta mai noioso e presenta in più di un’occasione delle sorprese come la cover I WAS MADE FOR LOVING YOU dei KISS condita con voci metalliche e effetti elettronici a valanga o la tranquilla e fantastica A TOAST BEFORE THE END.

Il Cd si conclude con una simil-ballata dal nome STARS ARE WAITING in cui una batteria lenta e potente cerca di dominare la scena strumentale. Quindi riassumendo i punti forti di questo cd sono: un buon (e soprattutto vario) uso del chitarre, una voce pulita e melodica ma allo stesso tempo distruttiva e, per concludere, un certo effetto sorpresa che si sviluppa traccia dopo traccia. Purtroppo l’unica vera grande pecca è una produzione non sempre buona che fa abbassare il voto anche se rimane lo stesso buono.

Voto: 7